giovedì 6 ottobre 2011

Non do per scontate le citazioni, non mi basta ripetere a pappagallo e poi rientrare nella gabbia.

Quando una guida per molte persone lascia questo mondo, le azioni che ha fatto, le parole che ha detto si ripetono all'infinito in modi che non possiamo capire e prevedere. Questa è la sua immortalità.
Le nostre azioni, che si ripetono nelle persone che ci sono vicine in una catena indefinita e infinita nel tempo e nello spazio, sono la nostra immortalità.
"Se dico una cosa o un'altra mica cambia il mondo". FALSO.
Quello che fai e che dici ogni giorno non è indifferente.
Ogni piccola azione quotidiana, anche il solo dire due parole a qualcuno che siano nella direzione del mondo che sogni, continua ad operare negli altri e la sua influenza non si potrà mai fermare, neanche dopo la morte.
Non potrai comprendere completamente le trasformazioni di queste azioni l'una nell'altra, ma questa catena innescata in vita non può essere fermata. Allora agisci subito.

Oggi che è il giorno di Steve Jobs, cade il riferimento di una visione del mondo contemporaneo, sicuramente per molti ispiratore, e in tanti improvvisamente si riconnettono e tornano per un istante a una certa dimensione del vivere

"Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t be trapped by dogma... Don’t let the noise of other’s opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition..." 
‎"Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario" 


"Be Foolish Be Hungry" 

cerchiamo allora di fare coincidere quello che sentiamo pensiamo (citiamo) e facciamo, nella direzione del mondo a cui aspiriamo.


"Ma io cosa posso fare" "Mi piacerebbe ma..." "è il mio sogno però..." "Ma come farò" sono frasi che OGGI NON SI POSSONO SENTIRE,
è il tabù del nuovo millennio, OK ????
Diamo un tributo concreto a una guida che sapeva bene che il mondo si cambia e si deve cambiare, e che tutto è possibile...


Gli atti contraddittori o unitivi  si accumulano in te. Se ripeti i tuoi atti di unità interna (sentire-pensare-agire, NDR), niente ti potrà fermare. (Silo)

Categories:

Leave a Reply

Trova cose che dai per scontate